venerdì 20 marzo 2020

IL CUORE DI STRACCI

Dopo tantissimo tempo, ecco che mi ritrovo a scrivere sul mio Blog. Il periodo che stiamo vivendo è difficile e dobbiamo trovare tutti delle cose belle con le quali riempire la nostra mente in attesa che passi. Ho pensato così di postare, tutte le volte che mi sarà possibile, un piccolo lavoro che potete prendere come ispirazione, con il suo tutorial.
So che non è possibile al momento uscire a comperare l'occorrente per i lavori, perciò sceglierò i più semplici, quelli che richiedono meno materiale, ma sopratutto quelli che si possono fare con del materiale che potreste già avere in casa. 
In tutti questi anni di lavoro mi è capitato spesso di dover improvvisare un servizio fotografico o dei props che i fotografi mi richiedevano e ho imparato una cosa molto importante: in quasi tutte le case -sopratutto nelle case di chi ama fare dei lavoretti amano anche per hobby- c'è già tutto ciò che ci occorre. 
Questo è decisamente il momento migliore per mettere alla prova questa mia teoria, vediamo se nelle vostre case potete trovare il materiale occorrente per questi piccoli lavori. 
Inizierò da un progetto che non richiede cuciture, ma solo due tipi di materiale:

UNA RETINA DI METALLO O DI PLASTICA di quelle che si usano anche per mettere in sicurezza i balconi
UN TESSUTO ROSA ma anche degli stracci di questo o altri colori, se non lo avete potreste pensare di sacrificare qualche vecchia federa che non usate più, dei tovaglioli o una camicetta che non vi va più bene. 

Insomma, abituiamoci al riciclo di materiali già in nostro possesso ai quali possiamo dare una seconda vita.
Perché, mi raccomando, anche quando questa emergenza sarà finita, il nostro modo di vivere dovrà necessariamente cambiare, diventare più ecosostenibile.

OGGI INIZIO CON UN CUORE

E vi mando tantissimi pensieri positivi e tanto amore 
Buon lavoro!

Esecuzione:
Tagliate con delle forbici robuste la rete dandole la forma di un cuore
Strappate dal vostro tessuto tante striscioline, devono essere tutte lunghe uguali, circa 15 cm ma fate delle prove per vedere l'effetto, la larghezza sarà di circa 2 cm.
Annodate AD OGNI LATO DI OGNI QUADRETTO, le striscie di tessuto, formando un cappio al centro della striscia.
Se, come me, disponete di tessuti diversi, potete scegliere se mischiarli o metterli raggruppati in zone diverse come nella foto.



Nessun commento:

Posta un commento