lunedì 16 settembre 2013

Le ortensie per l'inverno

Questo è il momento di cogliere le ortensie da far seccare per decorare la casa in inverno. 
Pur non essendo un'esperta in materia, vi racconto come ho fatto io, nei giorni scorsi, il risultato sembra bello e dovrebbe essere



duraturo.
Ho colto le ortensie, scegliendole in tanti colori diversi, ho scelto quelle già un po' appassite. Quelle molto fresche tendono ad appassire dopo colte ed ad afflosciarsi un po'.
Poi ho usato dei  secchielli e una tinozza di zinco, ho messo dentro della spugna per fiori secchi ed ho disposto i fiori in modo da creare delle belle composizioni cromatiche ma senza pensarci troppo a lungo, per un risultato un po' spontaneo.
Naturalmente nei vasi non va messa l'acqua ed io ho scelto un ambiente, le scale di ingresso, luminoso ma non direttamente al sole, fresco e non riscaldato d'inverno.
Il risultato mi sembra bello.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento