martedì 22 gennaio 2013

DA NECESSITA' VIRTU'

Non avere nulla nella tua casa che tu non sappia essere utile o che tu creda sia bello. Wiliam Morris

Questo è sempre stato il mio principio di base. Anche se la mia casa, come quella di tanti che come me amano questo stile, sembra sia piena di roba, in realtà non contiene nulla che non sia utile (io uso tutto, i piatti non sono solo in esposizione, le candele le accendo, le lanterne illuminano la terrazza di sera, al posto della luce elettrica....) o che non sia assolutamente certa che sia bello! Anche la cosa più semplice ed economica può essere bella e diventare così anche utile, perché mi da gioia quando la guardo.
Questa tovaglietta era tanto carina, ma una mia amica l'aveva usata per fare la polvere, col risultato che c'erano delle macchie indelebili che la rovinavano irrimediabilmente. Così ho pensato di coprire le macchie con un centrino, poi un altro, qui e la' senza un criterio di dimensioni, disposizioni e colori, ma solo in modo UTILE a coprire le macchie. Il risultato è stato davvero bello, tanto che la tovaglia fu fotografata per Country Chic e pubblicata.
Questa mia proposta poi è stata applicata anche a migliorare delle tovaglie, di un bel tessuto, non macchiate ma anonime.

Utile e bella.

2 commenti:

  1. Ohh... I like that!!!
    Just lovely...
    Big hugs
    Sofia

    RispondiElimina
  2. Thank you Sofia, what you say is very important for me, because you know that I consider you a great creative!
    hugs
    Marcella :-)

    RispondiElimina